CONCORSO “Venti di guerra, venti di bufera” 1918-2018: uomini e alberi caduti
pubblicato il 17 December 2020

Per tutte le classi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado della Regione del Veneto

CAMBIAMENTI CLIMATICI, NEVE, INDUSTRIA DELLO SCI
pubblicato il 28 November 2020

Analisi del contesto, prospettive e proposte. Le recenti proposte di ampliamento di diverse stazioni sciistiche alpine e appenniniche sono basate su ingenti investimenti e su previsioni di incremento della frequentazione turistica, dei fatturati per le imprese e dei redditi per le popolazioni locali. Tuttavia, si pongono numerose domande sull’effettiva razionalità di tali investimenti, in relazione alle reali prospettive di mercato dell’economia sciistica, all’evoluzione dei redditi locali, al ritorno finanziario, alle conseguenze ambientali e al riscaldamento del clima.

Armando Scandellari ci ha lasciati
pubblicato il 16 November 2020

All'età di 94 anni se nè andato Armando Scandellari, Socio CAI dal 1960, profondo conoscitore della storia dell'Alpinismo (sua l'ultima edizione edita dal Club Alpino Italiano in due volumi) e redattore-presidente de Le Alpi Venete, periodico semestrale del CAI Veneto e Friuli Venezia Giulia.