PASUBIO:LA STRADA DELLE GALLERIE HA 100 ANNI

STRADA DELLE GALLERIE

E’ stata presentata in una conferenza stampa presso la sede centrale del CAI la Mostra “LA STRADA DELLE GALLERIE HA 100 ANNI” in corso di allestimento nelle sale del prestigioso Palazzo Fogazzaro a Schio a cura della locale Sezione del CAI, del Comune di Schio e dell’Unione Montana Pasubio-Alto Vicentino.

La Mostra presenta fotografie, racconti, documenti e oggetti che ripercorrono tutte le tappe della storia della Strada, dall’epopea della sua costruzione nel 1917 per servire il fronte del Pasubio ai giorni nostri.

A differenza di altri manufatti della Grande Guerra la Strada è ancora un luogo vivo, amato e vissuto, percorso ogni anno da migliaia di escursionisti, hanno tenuto a sottolineare Umberto Dalla Costa, Presidente della Sezione CAI di Schio, Claudio Rigoni, curatore della Mostra, Roberto Polga, Vicesindaco e Assessore alla cultura del Comune di Schio e Armando Cunegato, Sindaco di Valli del Pasubio e Presidente dell’Unione Montana Pasubio-Alto Vicentino.

La Mostra è stata presentata alla presenza di Erminio Quartiani, Vicepresidente generale del CAI, del Direttore Andreina Maggiore e del Past President Umberto Martini; verrà inaugurata il 25 marzo p,v, e resterà aperta al pubblico dal 26 marzo al 24 settembre 2017 dal mercoledì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Tutte le informazioni su:

www.stradadellegallerie.it

www.loscarpone.cai.it