Background Image

News


CALENDARIO


IL CAI VENETO SI ATTIVA PER RACCOGLIERE FONDI PER L'EMERGENZA SANITARIA
pubblicato il 27 March 2020

... un gran numero di persone, per lavoro, si trova in prima linea a fronteggiare questa emergenza sanitaria, ognuno per la propria competenza. Medici, infermieri, tecnici, operatori socio sanitari e addetti alle pulizie, curano le persone ricoverate, cercano di consolarli nello sconforto della degenza, e spesso, troppo spesso li accompagnano negli ultimi istanti di vita in solitudine totale. Queste persone non sono eroi, ma professionisti seri e preparati, che qualche volta sono anche nostri compagni di escursione, o componenti del soccorso alpino, o nostri vicini di casa. Non vogliamo nemmeno pensare che queste persone in prima linea si possano trovare indifese, senza gli strumenti idonei per curare i nostri cari e senza l'attrezzatura minima per difendersi da questa epidemia.

Approfondisci
COVID-19 (Corona Virus): seconda richiesta di sospensione delle Attività Sezionali, degli OTTO e delle Scuole
pubblicato il 08 March 2020

Alla Luce del DPCM del 7 di marzo c.a. nelle Province in zona rossa di Padova, Venezia e Treviso tutte le attività delle sezioni sono sospese.  Nelle altre province di Belluno, Vicenza, Verona e Rovigo si consiglia di sospenderle comunque senza ulteriori indugi e remore. 

Approfondisci
Le idee che lasceranno il segno sono in mostra sul Lagazuoi
pubblicato il 24 February 2020

È stata inaugurata il 23 febbraio 2020 la mostra dei progetti vincitori della prima edizione dei Lagazuoi Winning Ideas Mountain Awards.

Approfondisci
Agordo ricorda "Tama" Da Roit nel suo centenario
pubblicato il 18 November 2019

Grande alpinista, sindaco più amato della storia di Agordo e socialista carismatico. Luciani lo definì un galantuomo

Approfondisci