MARCO SPAZZINI è il nuovo Presidente del Collegio Regionale Veneto Guide Alpine

Lo ha eletto l'Assemblea generale il 24 novembre. Intendiamo dare continuità a quanto fatto nell'ultimo triennio e nei rapporti con la Casa Comune le sue prime affermazioni


 

La guida alpina MARCO SPAZZINI di Padova è il nuovo Presidente del Collegio Regionale Veneto Guide Alpine. Il passaggio di testimone è avvenuto nel corso della recente Assemblea generale del 24 novembre; è stata confermata la Vicepresidenza al rappresentante degli Accompagnatori di media montagna Michele Nenz. Faranno parte del Consiglio Direttivo anche Daniele Geremia, Presidente della Commissione Tecnica, Walter Bachmann, Mauro Zannoni e lo stesso Davide Alberti ed i nuovi eletti Enrico Geremia, Giovanni Zaccaria ed Edoardo Valleferro.

"Intendiamo dare continuità a quanto fatto da Alberti nell'ultimo triennio", ha dichiarato in nuovo Presidenbte Spazzini, "Punteremo in particolare sulla promozione dei professionisti della montagna e sulla lotta all'abusivismo, due aspetti che vanno di pari passo nella direzione di garantire più sicurezza ai frequentatori della montagna, e continueranno anche gli ottimi rapporti stabiliti all'interno della Casa Comune tra Guide Alpine, CAI e Soccorso Alpino, una collaborazione dalla quale non si può prescindere nell'interesse del territorio montano, dei suoi abitanti e degli aspetti turistici e sportivi. Nel prossimo triennio sarà importante inoltre instaurare una rete di comunicazione con gli enti presenti sul territorio montano, i parchi in primis, ma anche le unioni montane e i comuni, per lavorare insieme al tema della sicurezza in montagna e della promozione turistica delle incredibili ricchezze paesaggistiche e naturali che la montagna veneta offre ai visitatori.

Al nuovo Presidente Marco Spazzini e a tutti il Consiglio Direttivo i migliori auguri di proficuo lavoro da parte di tutto il CAI VENETO.