8° CORSO PROPEDEUTICO di NEVE, VALANGHE, PREVENZIONE ED AUTOSOCCORSO 2022 PARTE 2

03-04 dicembre 2022, Selva di Cadore

La Commissione Interregionale Scuole di Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata Libera di Veneto e Friuli Venezia Giulia, afferente alla CNSASA, tramite la propria Scuola Interregionale, alla quale è affidata la conduzione tecnica dei Corsi,
organizza il

Il corso sarà diretto da: Luciano Bonotto ed Edoardo Fioretti
Date e località:
• 03-04 dicembre 2022 • Hotel B&B Lorenzini Ski – via Pescul 97 - 32020 Selva di Cadore
tel. 0437 521278 – cell. 393 8574759 – e-mail: info@lorenzinihotelski.com

Il corso ha lo scopo principale di contribuire alla diffusione delle conoscenze più aggiornate ed all’approfondimento delle tematiche relative alla frequentazione dei terreni innevati, oltre che alla formazione ed all’aggiornamento di tutti gli organici delle Scuole del CAI. In questo modo si intende inoltre offrire l’opportunità di migliorare l'uniformità didattica nelle nostre Scuole, garantire un elevato livello cognitivo, qualitativo e di sicurezza nell'esercizio dell'attività didattica, oltre che nell’attività individuale di tutto il corpo docente.
Tale iniziativa non intende assolutamente sostituirsi all’attività formativa di base degli organici, che è propria delle Scuole di provenienza, bensì di integrarla, implementando l’approfondimento, il confronto e le esperienze relazionali.
Il corso ha validità ai fini di aggiornamento per i titolati di primo livello.

Ammissione al corso

La partecipazione al Corso Propedeutico è aperta a tutte le figure in organico presso le Scuole del CAI (Aspiranti Istruttori, Istruttori Sezionali ed Istruttori Titolati di primo e secondo livello), interessate ed in possesso dei seguenti requisiti:
• socio CAI in regola con il pagamento della quota associativa;
• inserimento ufficiale nell’organico di una Scuola depositato presso la CNSASA-VFG
Considerate le tematiche trattate ed il livello al quale verranno affrontate, si richiede ai partecipanti una buona conoscenza dei concetti di base della materia.
In considerazione delle esigenze organizzative e di svolgimento del Corso, i posti sono limitati a 40 presenze. Le richieste di iscrizione verranno prese in considerazione sulla base dell’ordine cronologico con cui saranno pervenute. Si cercherà comunque di garantire una rappresentanza di tutte le Scuole del territorio.
L’elenco degli ammessi al corso sarà pubblicato nel sito della Commissione a partire dal 30/11/2022

Modalità di Iscrizione

L’iscrizione dovrà essere effettuata direttamente dal sito della Commissione: www.vfg.cnsasa.it alla pagina “INFO CORSI REGIONALI” entro e non oltre il 28/11/2022

Quote di iscrizione e spese di partecipazione

La quota di iscrizione al Corso è stabilita in euro 20,00.

La quota di iscrizione dovrà essere versata solo dopo aver ricevuto la conferma dell’ ammissione al Corso tramite bonifico utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
Club Alpino Italiano – Regione del Veneto,
presso la BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DELLE PREALPI FILIALE DI VITTORIO VENETO
Codice IBAN: IT93 A 08904 62190 007000007646

precisando nella causale di pagamento “corso prop. NV - 2022, nome e cognome del partecipante”.

La ricevuta di pagamento dovrà essere consegnata il giorno del ritrovo presso la sede del corso.
Saranno a carico dei partecipanti al corso le spese di viaggio, vitto e alloggio. Eventuali trasferimenti e/o l’uso di impianti di risalita il cui utilizzo si dovesse rendere necessario in caso di scarso innevamento, saranno a carico dei partecipanti. La quota concordata con l’hotel per il servizio di pensione completa per un giorno (pranzo e cena del sabato, pernottamento e prima colazione) corrisponde ad 85,00euro che dovranno essere pagati direttamente in albergo. Le spese relative al corso potranno essere presentate a firma del presidente della propria sezione per accedere al contributo sulla formazione da parte della sede centrale (durante il corso verrà consegnata apposita modulistica).
La copertura assicurativa per eventuali infortuni è quella prevista dal Club Alpino Italiano per attività sociali.

Pernottamento anticipato dei partecipanti

Vi è la possibilità di pernottare presso l’albergo già la sera del venerdì, al costo di 45,00 euro, inclusa prima colazione, da saldare direttamente all’hotel – in questo caso sarà necessario indicare il pernottamento extra all’atto dell’iscrizione ed effettuare personalmente la prenotazione all’Hotel.
Si consiglia di premunirsi per il pranzo della domenica.

Per eventuali informazioni e ulteriori chiarimenti rivolgersi a: • mail: edo.fioretti@gmail.com - tel. 348 7023117 Edoardo Fioretti (Direttore del corso) • mail: bonottoluciano@gmail.com - tel. 338 3562685 Luciano Bonotto (Direttore Scuola interregionale)
• mail: corsi.cisasavfg@gmail.com

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DEL CORSO