Inaugurazione nuova sede Alpi Venete

"LE ALPI VENETE"

Mestre, 11 maggio 2023

Ci siamo!

Dopo diversi mesi tra trattative, incertezze, sopralluoghi, progetti, valutazioni e considerazioni logistiche, finalmente si è concretizzata e in questi giorni si inaugura la nuova sede per la pubblicazione del CAI Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Investendo i risparmi di tanti anni di produzione e distribuzione ai soci del semestrale Le Alpi Venete, è stato acquistato un piccolo fabbricato in via Cavallotti a Mestre (una laterale di via Piave), a due passi dalla sede CAI di Mestre che spesso viene impiegata, vista la sua centralità, per le riunioni delle tante Commissioni, del CDR del CAI Veneto e altri eventi di carattere interregionale.

Alla regia di tutta l’operazione, il nostro Consigliere Centrale Angelo Soravia, già presidente del CAI Padova e tuttora Direttore Responsabile della pubblicazione.

I nuovi locali potranno sostituire quelli della Sezione di Mestre per tutte le attività di respiro interregionale, inoltre saranno a disposizione:

• spazi-magazzino dove troveranno deposito i tanti materiali istituzionali prodotti negli anni;
  • un ufficio condiviso come sede di LAV, per la segreteria regionale del CAI e per la Sezione di Fiume;
  • gli archivi per le pubblicazioni LAV e la Fondazione Berti.

GLI ESTERNI

La nuova sede dispone pure di una modesta SALA RIUNIONE di circa 45 mq (può ospitare incontri di 35/40 persone) che sarà utilizzabile per piccole assemblee, per il CDR e dalle commissioni interregionali, previa prenotazione.

Dulcis in fundo, troviamo anche un piccolo “angolo cucina” per eventuali incontri conviviali non troppo numerosi.

Ha poi un servizio igienico ed uno scoperto per 7/8 posti macchina. Il tutto per complessivi 84 mq coperti e 200 circa di scoperto.

GLI INTERNI

DOVE SI TROVA

La nuova sede è in via Cavallotti a Mestre (una laterale di via Piave), a due passi dalla sede CAI di Mestre