Cai, Matteo Righetto alla guida della sezione di Livinallongo

Il nuovo presidente della Sezione di Livinallongo del Cai è Matteo Righetto, eletto sabato 25 novembre all’unanimità dal nuovo consiglio direttivo. L’assemblea dei soci si è riunita nella sala Boè ad Arabba e nel corso della riunione è stato eletto anche il nuovo direttivo, composto da 9 consiglieri. Bepi Cappelletto, Claudio Crepaz, Federica Crepaz, Silvio Crepaz, Maurizio Denicolò, lo stesso Righetto, Paolo Roverato, Romano Rubini e Leda Signori.

Righetto succede al presidente uscente Cappelletto. Alla vicepresidenza è stato confermato Maurizio Denicolò, affiancato dal vicepresidente aggiunto Cappelletto. Il nuovo segretario della sezione è Paolo Roverato e il nuovo tesoriere Romano Rubini. Eletti inoltre come revisori dei conti: Raffaele Irsara, Giuseppe Marinaro e Narciso Signori.

«Voglio anzitutto ringraziare il mio predecessore Bepi Cappelletto, l’assemblea dei soci e il nuovo consiglio direttivo», ha evidenziato Righetto. «Stante l’importanza culturale, paesaggistica, ambientale e sociale che riveste la montagna, oggi più che mai, so di essere chiamato a un ruolo importante. Metterò a disposizione della Sezione e di questo territorio montano, che può contate su una storia, una identità e una bellezza uniche, tutta la mia passione e il mio impegno, certamente non nuovi per quanto riguarda la salvaguardia dell’ambiente naturale nonché delle straordinarie e molteplici culture delle genti di montagna».

Tratto da  https://www.amicodelpopolo.it/