Nov 28, 2019 - Nov 29, 2019

III Corso formativo rivolto a 66 gestori di Rifugio delle Dolomiti UNESCO

28 -29 novembre 2019 – Val di Zoldo

Anche quest’anno la Fondazione Dolomiti UNESCO organizza un corso rivolto esclusivamente ai gestori di rifugio. Essi rappresentano il punto di riferimento fondamentale per comprendere come stia cambiando la fruizione del territorio e di conseguenza il loro stesso ruolo. Importante è il confronto e il gioco di squadra tanto che l’obiettivo finale è la stesura di un documento d’intenti condiviso per per orientarsi nell’immediato futuro verso una strategia comune lanciando a quanti frequentano la montagna messaggi coerenti sulla peculiarità dell’esperienza in rifugio, il rispetto verso il lavoro del gestore, quello verso il territorio e suoi valori paesaggistici, la promozione di comportamenti corretti e consapevoli, oltre naturalmente alle richieste per facilitare il lavoro in quota.

Per informazioni: http://www.dolomitiunesco.info/corso-rifugi-in-val-di-zoldo/