HOMERifugi del Veneto rif. CITTA' DI FIUME

Dolomiti Dolomiten Dolomites Dolomitis UNESCO Il Rifugio CITTA' DI FIUME si trova all'interno del territorio delle Dolomiti iscritto dall'UNESCO nella Lista dei Patrimoni Naturali dell'Umanità.

come arrivare:

• dalla testata Val Fiorentina, al km 142 della SP 251, tra Selva di Cadore e Forcella Staulanza, 1667 m, 0.45 T: per carrareccia (s. 467) per Malga Fiorentina

• dal Rif. Aquileia, 1583 m, ore 1 T: su carrareccia e sentiero non censito, alla Malga Fiorentina e con sent. 467

• da San Vito di Cadore-Rist. Sènes, 1214 m, ore 4-4.30 E: su carrareccia (s. 458) a Taulà Regoiétes e con sent. 458 per Val de Busèla, Taulà de la Ruóibes , Forcella di Col Roàn, 2075 m, a sinistra con sent. 467 per Forcella Roàn, Forcella de la Puìna e al rifugio

• da Borca di Cadore-Taulà de Tièra, 1271 m, ore 2.30-2.45 E: su carrareccia (s. 468) per Ponte intrà les Àghes, Val de Forada a Forcella Forada, 1977 m, a destra con sent. 480 in breve al rifugio

CITTA' DI FIUME

struttura gestita dal CAI

Gruppo montuoso: Pelmo
Tipo di rifugio: alpino
Quota (m): 1917

Località: Casera Durona
Comune: BORCA DI CADORE (BL)
Sezione di appartenenza: FIUME

email: info@rifugiocittadifiume.it
sito web: www.rifugiocittadifiume.it
Telefono: 0437 720268 - 320 0377432
FAX: 0437 720268

Periodo di apertura: 18/6 - 02/10 = 26/12 - 06/01 e fine settimana invernali fino a Pasqua

Numero letti: 0
Numero di cuccette : 23

Posti letto su tavolato di emergenza: 8
Ricovero di fortuna: 2 posti

Gestore: Arcanda Società Coop. (Mario Fiorentini)
Email: info@arcanda.it

apri in formato pdf scheda

Latitudine: 46.436668
Longitudine: 12.122500

Rifugio CITTA\' DI FIUME

APERTURA INVERNALE - Aderisce alla rete "CADORE REGNO DELLE CIASPE" www.rifugidelcadore.it --------- per gli eventi prima di metterti in cammino verifica che l’incontro sia confermato

Eventi già svolti
dal al evento
18/09/2016 18/09/2016 IL COLLETTINO - concerto

ANNI? 40! E IL COLLETTINO CANTA.

27/12/2016 27/12/2016 PROIEZIONE DEL FILM "BIANCO COME IL NERO"

Martedì 27 dicembre 2016 alle ore 17.00 verrà proiettato il film "BIANCO COME IL NERO", scritto da Pieranna Casanova, regia di Lorenzo Cassol. Nello scenario della Grande Guerra, durante il 1917, l'anno della fame, tra l'assedio dei soldati e lo spettro della carestia, gente di montagna cerca di resistere alla tragedia in atto vivendo in semplicità, con l'aiuto dei frati della vicina Certosa di Vedana. Un personaggio strano, una giovane donna con la sua bambina, una coppia di frati, a contatto con il mondo dei boschi, delle acque, delle rocce, e degli animali, vengono coinvolti in una vicenda dove vita, dolore e passione si intrecciano tra i ricordi, in un continuo ed emozionante dialogo di immagini, poesia e suoni, con un epilogo del tutto inaspettato.

Ingresso libero, vin brulè e dolcetti per tutti, per la cena è richiesta la prenotazione. Prima di metterti in cammino, verifica che l'incontro sia confermato.

29/12/2016 29/12/2016 DOLOMITI. VIAGGIO NELL'ARCIPELAGO FOSSILE

Giovedì 29 dicembre 2016 alle ore 17.00: "DOLOMITI. VIAGGIO NELL'ARCIPELAGO FOSSILE". Tratto dal reportage "Dolomiti. Montagne - Uomini - Storie" commissionato dalla Fondazione Dolomiti-Dolomiten-Dolomites-Dolomitis e realizzato da Piero Badaloni con la collaborazione di Fausta Slanzi, fotografia e montaggio di Nicola Berti. Il focus è sui due criteri che hanno determinato l'iscrizione delle Dolomiti nella Lista del Patrimonio Mondiale: la loro eccezionale importanza scientifica per la storia geologica della Terra e la loro straordinaria bellezza paesaggistica.

Parteciperà il Direttore della Fondazione Dolomiti-Dolomiten-Dolomites-Dolomitis UNESCO Marcella Morandini.

04/01/2017 04/01/2017 TRAME DI ROCCE

Mercoledì 4 gennaio 2017 alle ore 17.00 incontro col Prof. BERNARDO CESARE del Dipartimento di Geoscienze dell'Università di Padova, autore delle meravigliose foto della mostra DolomitiArtRock. Introdotto da Laura Jaurena, parlerà delle tecniche e degli strumenti che svelano i microscopici paesaggi nascosti in sottili fogli di roccia, attraverso la visione di fotografie che sembrano opere d'arte.

Ingresso libero, vin brulè e docetti per tutti, per la cena è richiesta la prenotazione. Prima di metterti in cammino, verifica che l'incontro sia confermato.

05/01/2017 05/01/2017 ALTRIPIANI di Giacomo Frison

Giovedì 5 gennaio 2017 alle ore 17.00 il fotografo e viaggiatore GIACOMO FRISON presenta "ALTRIPIANI" racconti, volti e paesaggi con il contributo di foto e video. ALTRIPIANI è un insieme di fotografia, alpinismo, ricerca culturale, antropologica e linquistica, che ha come intento quello di tracciare sentieri nuovi e percorsi diversi. Linee che corrono da una città all'altra, ma che attraversano lentamente catene montuose e piccoli villaggi alla ricerca di volti e memorie.

indietrotorna indietro