HOMEnews

SFILATA CELEBRATIVA DEL 150° CAI A CORTINA D'AMPEZZO

Con Guide Alpine, Soccorso Alpino e il corpo sociale del CAI

(inserito il: 05/08/2013, categoria: Eventi e celebrazioni)

img, img, img

Nell'ambito delle manifestazioni promosse dal CAI Veneto per celebrare il 150° anniversario di fondazione del Club Alpino Italiano, domenica 11 agosto alle 18,30 č proposta la sfilata in Corso Italia a Cortina d'Ampezzo da parte di tutte le componenti regionali. Sono attese rappresentanze di tutte le 64 sezioni del Veneto: istruttori, accompagnatori, operatori e molti soci con gagliardetti e bandiere, con le proprie divise e quant'altro serve a identificare la presenza sul terrotorio delle molteplici realtā del CAI.

Con i soci CAI sfileranno le Guide Alpine e i Soccorritori del CNSAS del Veneto, oltre a rappresentanze di altri Gruppi regionali del CAI e di altre associazioni.

La sfilata sarā preceduta alle ore 15,30, presso la sala "Alverā" di Cortina, dal Seminario sulla "Storia dell'Alpinismo Veneto", dalla presentazione del volume "Alpinismo Veneto" di Mirco Gasparetto, Silvana Rovis e Armando Scandellari. Seguirā l'intervento della Dott.ssa Lucia Brusegan per parlare del progetto Transfrontaliero C3Alps, sulla sostenibilitā del "vivere la montagna" di fronte ai repentini cambiamenti climatici in atto.

Nella medesima giornata la Sezione di Cortina d'Ampezzo del CAI celebra, con la ripetizione della via, il 150° anniversario della prima salita alla Tofana di Mezzo effettuata da Francesco Lacedelli "Checo da Meleres" e Paul Grohmann.

torna indietro | vai all'elenco delle news