HOMEnews

Matteo Fiori ci ha lasciati

Venerdì 12 novembre Matteo Fiori e deceduto per grave malattia

(inserito il: 13/11/2010, categoria: Lutti)

Il 12 novembre 2010, alle ore 19 Matteo ci ha lasciati, dopo una breve e devastante malattia.
Malattia che malgrado la sua gravità lui ha saputo affrontare rimanendo sempre in prima fila, su tutti gli incarichi e impegni assunti.

Istruttore Nazionale di Sci Alpinismo, socio della Sezione di Feltre e componente iperattivo di quella meravigliosa realtà che è la Scuola di Feltre, è stato per diversi anni presidente della delegazione Regionale del Soccorso Alpino, dove si è battuto a salvaguardia di un etica per una rigorosa procedura sulla formazione dei volontari del soccorso.
Avvocato di professione presso il foro di Belluno, ha dimostrato in tutti questi anni di attività con le Scuole, inserito più volte in Commissioni Interregionali e Nazionali, una grande attenzione all'evoluzione maturata nella struttura, impegnandosi per la salvaguardia del volontariato e delle problematiche delle piccole realtà sezionali.

Matteo Fiori

Matteo è stato un grande uomo, amico di tutti, goliarda al momento opportuno ma professionale anche nel volontariato; non si risparmiava su niente e con nessuno, di grande cuore e generosità, impegnato politicamente, capace trascinatore e personaggio aggregante in tutti i sensi. Un autentico socio del nostro Club.
Ci ha lasciato in un tempo troppo breve, quattro mesi dove abbiamo vissuto il suo dramma che lui non ha mai nascosto, consapevole del suo breve periodo che gli restava da vivere.
Ciò malgrado, nessun passo indietro, nessun cedimento: qualsiasi impegno preso è stato impegno rispettato: con tutti e su tutto.
Promotore e coordinatore fino a ieri del progetto MontagnAmica (che deve ancora partire), merita un plauso per la sua lungimiranza nel costruire un qualcosa che maturerà e rimarrà nel tempo, per una iniziativa che non ha precedenti perché a saputo cucire rapporti che vedono oggi operare assieme tutte le strutture dedite alla prevenzione degli incidenti in montagna, testimonianza di una grande capacità organizzativa e lucidità operativa malgrado la malattia.
Grazie Matteo, grazie da parte di tutti noi, dal primo dei tuoi grandi amici all'ultimo degli allievi che ha avuto la fortuna di conoscerti.

M. Doglioni

torna indietro | vai all'elenco delle news