Trasformazione della montagna veneta e emergenza climatica

Domenica 23 ottobre, ore 15, M9Lab, Mestre

Festival della Politica 2022

La terra trema è il titolo dell’undicesima edizione del Festival della Politica che si svolgerà a Mestre dal 20 al 23 ottobre, con anteprima mercoledì 19 ottobre.

In calendario 75 ospiti tra i principali protagonisti del panorama culturale italiano. Politologi, scrittori, storici, scienziati e grandi nomi del giornalismo daranno vita a 35 eventi tra dibattiti, dialoghi, workshop, presentazioni di libri con l’autore e ad una speciale “maratona sull’ambiente”, in programma nella giornata di sabato 22.

Il Festival della Politica è promosso dalla Fondazione Gianni Pellicani in collaborazione con la Fondazione di Venezia, M9 – Museo del ’900, Comune di Venezia e Camera di Commercio di Venezia Rovigo e Delta Lagunare.

Prenotazioni su www.festivalpolitica.it.

5 giornate, dal 19 al 23 ottobre, in cui discutere delle grandi sfide che incalzano il presente e minacciano il futuro.

75 ospiti
tra i principali protagonisti del panorama culturale italiano, tra politologi, scrittrici, storici, economiste e grandi nomi del giornalismo.

35 eventi tra dibattiti, dialoghi, workshop, presentazioni di libri e una speciale “maratona sull’ambiente”, in programma nella giornata di sabato 22 ottobre.

2 laboratori didattici sui temi della sostenibilità e del rispetto per l'ambiente, per bambine e bambini dai 6 agli 11 anni.

Domenica 23 ottobre, ore 15 M9Lab

"Trasformazione della montagna veneta e emergenza climatica" con Renato Frigo, Benedetta Castigliani e Anna Angelini

L’incontro affronta la questione del cambiamento climatico e l’impatto sul paesaggio alpino del Veneto, segnato negli ultimi anni dalla tragedia di Vaia e del più recente, drammatico crollo di un blocco di ghiaccio avvenuto sulla Marmolada.

L'incontro, a ingresso libero, è organizzato in collaborazione con la Fondazione Giovanni Angelini - Centro Studi sulla Montagna di Belluno e la sezione Veneto del Club Alpino Italiano (CAI).