HOMEBivacchi del Veneto biv. FANTON

Cenni storici. Inaugurato il 14.9.1963, è un prefabbricato in lamiera zincata mod. Apollonio-Barcellan, eretto nel settembre 1961 a cura della Fond. A. Berti e assegnato alla Sez. di Auronzo di Cadore del CAI. Il suo posizionamento doveva essere provvisorio, nella prospettiva, non più verificatasi, di essere collocato definitivamente presso la Forcella Marmarole. Berto, Arturo, Paolo, Augusto, Luisa e Teresa Fanton, calaltini, mirabile pattuglia di pionieri dell'alpinismo dolomitico, protagonisti dell'esplorazione delle Marmarole, delle Dolomiti Clautane, degli Spalti di Toro e dei Monfalconi negli anni antecedenti la Prima Guerra Mondiale.
FANTON

struttura gestita dal CAI

Gruppo montuoso: Marmarole

Classificato: bivacco alpinistico
Quota (m): 1750
Acqua: a 5 minuti

Località: Alta Val Baion
Comune: Auronzo di Cadore (BL)
Sezione di appartenenza: AURONZO DI CADORE

Periodo di apertura: inagibile
Periodo di apertura (solo weekend): ~

Numero posti: 00

Al momento è inutilizzabile e dovrà essere smantellato. La Sezione ha in progetto la sua ricostruzione.

indietrotorna indietro