HOMEBivacchi del Veneto biv. DELLA CHIESA

Cenni storici. Inaugurato il 22.8.1954, un prefabbricato mod. Apollonio realizzato per iniziativa degli alpinisti della S.U.CAI col contributo della famiglia Della Chiesa, donato alla Sez. di Cortina del CAI. A causa dell'utilizzo improprio per la vicinanza al Passo Falzarego ed alla funivia del Lagazuoi aperta nel 1964, venne ben presto privato di tutti gli arredi e trasformato in semplice riparo d'emergenza. Ora smantellato ed inagibile. Gianni Della Chiesa, sottotenente degli Alpini, socio della Sez. di Roma del CAI - Sottosez. S.U.CAI - ucciso ventisettenne da un fulmine sulla Cima Grande di Lavaredo nella notte tra il 4 e 5 luglio 1951.
DELLA CHIESA

Gruppo montuoso: Fanes

Classificato: ricovero
Quota (m): 2652
Acqua: di fusione

Località: Forcella Grande di Lagazuoi
Comune: Cortina d'Ampezzo (BL)
Sezione di appartenenza: CORTINA D'AMPEZZO

Periodo di apertura: INAGIBILE
Periodo di apertura (solo weekend): ~

Numero posti: 00

ATTENZIONE: i ricoveri Dall'Oglio e Della Chiesa sono stati smantellati e sono quindi inutilizzabili!

indietrotorna indietro